Translate

lunedì 24 marzo 2014

Other brush and color study

                          

I love this brush, too bad that it has not created by me!. 

It's a technique that really fascinates me,  perhaps too elaborate and long for coloring a commission, which is an illustration or comic. Will I continue with my usual technique with soft brush, I'm trying to improve as much as possible but I see that has much less impact than this. 
Lately I feel confusion with the color.

Mi piace molto questo pennello, peccato che non lo abbia creato io!.
E' una tecnica che mi affascina davvero molto, anche se forse troppo elaborata e lunga per colorare una commissione, che sia illustrazione o fumetto. Dovrò continuare con la mia solita tecnica con il pennello morbido, che sto cercando di migliorare il più possibile ma vedo che ha molto meno impatto di questa.
Ultimamente provo confusione anche con il colore.


4 commenti:

  1. E non ti sarebbe possibile usare entrambe le tecniche su uno stesso disegno? Magari nei punti in cui occorra questa definizione e non dove va benissimo anche l'altra.
    Scusa la "capraggine", forse 'sta domanda sarà la cosa più idiota che ti sia mai sentita dire, ma io di disegno non ci inzuppo una pluridecorata mazza. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai detto nulla di stupido!
      In verità si potrebbero utilizzare entrambe le tecniche ma non saprei come al momento!

      Elimina
  2. Qual'è il pennello a cui ti riferisci? A volte le tecniche sono combinabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente utilizzo il pennello morbido, cioè quello sfumato! Questo qui diciamo che è netto ma trattata e ha un bell'effetto. Non saprei come utilizzarli insieme..

      Elimina