Translate

sabato 11 giugno 2016

How i work: step by step


I realized that i had never explained publicly how i work, such procedures i do and in what order. Many new clients contact me asking how the collaboration works, if you can see a sketch of the idea before you the payment and get the final result. For me it's all obvious, but more than once i explained the same things. So, i decided to write this post to clarify definitely how i usually work.

- The customer tell me about own idea. I do a sketch (for illustration) or storyboards (for comics)
- The customer may require some fixes.
- Once the sketch is confirmed, i request payment via paypal.
- I do the pencil (sometimes on the blue print of the previously rough sketch)
- Ink with brush
- Scan and fix ink in Photoshop (step that can take a few hours)
- Color
- Delivery
I want to clarify that i can't make changes once the color is complete.
I hope i'm clear enough. I wish you a good cooperation with me! :)


Sketch



Pencil


Ink

Color



Mi sono accorta di non aver mai spiegato pubblicamente come lavoro, quali procedimenti eseguo e in che ordine. Molti nuovi clienti mi contattano chiedendomi come funzioni la collaborazione, se è possibile vedere uno schizzo dell'idea prima di effettuare il pagamento e avere il risultato finale. Per me è tutto scontato, ma più di una volta ho spiegato le stesse cose. Così ho deciso di scrivere questo post per chiarire definitivamente come lavoro di solito.

- Il cliente mi descrive la propria idea, io realizzo uno schizzo (per illustrazione) o storyboards (per fumetti)
- Il cliente può richiedere alcune modifiche.
- Una volta confermato lo schizzo, richiedo il pagamento via paypal.
- Realizzo la matita (a volte sulla stampa blu dello schizzo precedentemente realizzato)
- Ichiostrazione con pennello
- Scansione e correzione inchiostrazione a Photoshop (step che può richiedere alcune ore)
- Colore
- Consegna
Ci tengo a precisare che non effettuo modifiche una volta completato il colore.
Spero di essere stata abbastanza chiara, vi auguro una buona collaborazione con me! :)

Nessun commento:

Posta un commento