Questo è il mio albero di Natale virtuale.
Ho cercato di prendere la vita in maniera positiva, per quello che il mio carattere permette.
Nonostante tutto, le cose brutte accadono ugualmente...anche se si dice che la negatività porti negatività.
Ogni adobbo di questo albero, rappresenta una perdita, un fallimento, un qualcosa che poteva essere bello ma non ha avuto la forza di iniziare ad esistere . Rappresenta la mia tribolazione, il rimpianto di non aver potuto mai incontrare una persona che ho sempre stimato. Rappresenta la perdita della libertà di una creatura innocente, della nostra libertà. l'impossibilità di avere accanto tutti quelli a cui tengo. Rappresenta tutta la morte che ha portato nel 2020 a causa di un qualcosa che non abbiamo potuto controllare.
La mia positività, sempre merda porta, gira che ti rigira.
Il Natale per me è questo, da venti anni a questa parte. Rappresenta l'amore, in tutte le sue mille forme e sfaccettature, che mi è stato negato dalla vita, dagli eventi.
Quest'anno si sono aggiunti altri dolori, e mi dispiace che sia stato così anche per tanti
e tanti altri. Se potessi, mi farei carico di tutto per evitare che qualcuno soffra.
La cosa brutta è che non finirà mai la paura di amare e perdere, bisogna solamente conviverci.
Per chi ha ancora un pizzico di fortuna e ha tutto, consiglio di amare il Natale e "festeggiarlo" come non mai.
Per anni ci siamo ritrovati in quattro alla vigilia...come a Natale, e a Capodanno. In quattro a cercare di essere comunque contenti di esserci l'uno per l'altro. Il Lockdown fa un baffo, lo so solo io cosa ho passato per anni. Distanziamento, quarantena, emarginazione..ci è piombato tutto addosso nel 2001 e l parenti stessi non hanno mai avuto compassione, pietà o amore per noi.
Le restrizioni di questi mesi non sono niente per me, in confronto a quello che ho dovuto sopportare, e ogni anno che passa, aggiunto ai nuovi dolori, certi ricordi non fanno che pesare ancora di più.
Sono vicina a chi è fortunato, ma soptattutto, a chi quest'anno ha perso qualcuno di importante.
Nessun commento:
Posta un commento