mercoledì 11 giugno 2014

Interview!

Sono felice di informarvi che, finalmente, mi è stata chiesta un'intervista come fumettista, e non come cosplayer!!!Questo non mi renderà famosissima, ma un pò più conosciuta si.
Per me è stato emozionante ma soprattutto divertente, e con la scusa ho riflettuto molto su come ho iniziato a disegnare e perchè!!

Grazie a Thomas Scalera, Planet magazine.it per l'intervista e soprattutto a Tracy Scops (sceneggiatrice di Sexual Symbiosis!)

Spero vi piaccia!






I am happy to inform you that, finally, I was asked for an interview as comic artist, not as cosplayer! This is not going to make me famous, but a little more known!!. 
For me it was exciting but most all so fun, and allowed me to thinking a lot about how and why I started to draw! 

Thanks to Thomas Scalera and Planet magazine.it for the interview, expecially Tracy Scops ( Sexual Symbiosis writer!)

I hope you like it!

lunedì 2 giugno 2014

Commission: Larisa & Minotaur







Much time has passed since my last post, i'm sorry for this !
I had (and still have ) a lot of work to do, also I 'm moving to another city and i'm in utter confusion !

Here is one of my last commissions !
It was hard , especially for the Minotaur fur, and the rocks in the backgrouns. I always wanted to make simple backgrounds , instead i lose so many hours for that!
I liked  the idea very much , I love the genre, now you know it!.
Larisa is an "old" contact , in fact this is the third commission about her

http://vicologeco.blogspot.it/2014/03/new-commission-larisa.html

http://vicologeco.blogspot.it/2014/04/commission-larisa-2.html


This time the photo references were used in: the Minotaur's right hand , the anatomy of his head and the rocky background.

A little curiosity on the head of the Minotaur . Anyone remember well the shape and position of the bull's horns, will understand immediately that something is not right. The Minotaur looks down , and the tips of the horns in the right perspective , should have been tilted forward , covering perhaps a part of the face or eyes. But this character ( form an card game ) has horns practically straight, upward.

I would like to draw a lot of animals in the best way , and I wanted to point out that the horns are not like those of a real bull , so to avoid unnecessary criticism on things I already know.

Enjoy, see you soon with more interesting commissions!




E' molto che non scrivo un nuovo post e mi dispiace!
Ho avuto ( e ho ancora) un sacco di lavori da fare, inoltre mi sto trasferendo in un'altra città e sono nella confusione più totale!

Ecco una delle commissioni più recenti!
E' stata  dura, specialmente per il pelo del minotauro, e le rocce nel fondale. Dico sempre di voler realizzare sfondi semplici, invece ci perdo tantissime ore!
L'idea mi è piaciuta molto, amo il genere, ormai lo sapete.
Larisa è una "vecchia" conoscenza, infatti questa è la terza commissione che la riguarda

http://vicologeco.blogspot.it/2014/03/new-commission-larisa.html

http://vicologeco.blogspot.it/2014/04/commission-larisa-2.html


Stavolta i riferimenti fotografici sono serviti per la mano destra del minotauro, l'anatomia della sua testa e per le rocce di sfondo.

Una piccola curiosità sulla testa del minotauro. Chiunque ricordi bene la forma e la posizione delle corna del toro, capirà immediatamente che c'è qualcosa che non va. Il minotauro guarda verso il basso, e le punte delle corna, nella giusta prospettiva, sarebbero dovute essere inclinate in avanti, coprendo forse una parte di fronte o occhi. Ma questo personaggio (di un gioco di carte) ha le corna praticamente dritte, verso l'alto.

Ci tengo molto a disegnare gli animali nel migliore dei modi, e volevo precisare che le corna non sono come quelle di un vero toro, tanto per evitare critiche inutili, su cose che già conosco.

Buona visione, a presto con altre interessanti commissioni!